giovedì 3 gennaio 2008

Biancaneve (gennaio 2008)

Credo di non aver mai "brassato" (per usare un termine alla francese) in due giorni così vicini. Oggi ho rimesso in funzione le varie pentole, pentoloni e affari vari... Ho modificato una ricetta che ho letto su Brew Your Own, rivista statunitense per gli appassionati di homebrewing. Lo stile è quello di una Blanche o Wit, cioè una birra bianca belga, come quella che ho assaggiato qualche giorno fa e descritto nel post precedente! Adesso si è capito perchè ho aperto proprio quella birra lì :P
È un po' che volevo farla, da quest'estate più o meno, quando è uscito il lievito secco per birre di frumento (Safbrew WB-06) e naturalmente sono curioso di provarlo!! Tra qualche giorno scriverò i primi risultati, quello succede all'inizio della fermentazione... vi lascio con la solita ricetta:

Nessun commento: